lunedì 11 gennaio 2010

Rewind

Ho il timore di aver rotto il tasto o forse di averlo fatto semplicemente inceppare.
Colpa di un suo uso eccessivo, insistente, sconsiderato? Probabile.
Tentando di riavvolgere il nastro di questi ultimi mesi mi son fissata, mi son letteralmente inchiodata sempre sulle stesse immagini, sempre sui medesimi fotogrammi.
RewindStopPlayStopRewindStopPlayStop
Mi si è fuso il cervello, ma son riuscita a salvare le pellicole...
Qualcuna l'ho volontariamente lasciata bruciare con piacere, con una soddisfazione quasi perversa.
Sembra sia passato un uragano.
Niente è più al suo posto, niente ha più una sua logica, una sua sensatezza, un suo rigore.
Cosa sarebbe bastato per evitare tutto questo?
Ragionevolezza, accortezza, un minimo di equilibrio.
Ed invece mi ritrovo a navigare in un mare di incertezze...
In attesa di cosa?
Di una burrasca che mi travolga o di un faro che mi trascini in porto?
Resta un mistero ambiguo ed impenetrabile...

Nessun commento:

Posta un commento